27 Apr

La Festa del libro, appuntamento fisso per il Fermi, si è tenuta ieri 26 aprile nella biblioteca dell’istituto. I ragazzi hanno partecipato prima ad una caccia al tesoro, il cui obiettivo era trovare il titolo del libro misterioso (Il segreto di Luca di Ignazio Silone), quindi hanno partecipato alla gara di cruciverba. Dopo la premiazione di questi giochi gli studenti hanno fatto una breve ‘ricreazione’ alimentare in cui hanno profuso un entusiasmo sufficiente a far pensare ad un pasto seguente ad un mese dispersi nella giungla ;-). Soddisfatte le esigenze basilari, un gruppo più ristretto di ragazzi ha partecipato alla ‘lettura a voce alta’, momento in cui sono emerse sensibilità ed emozioni attraverso la lettura, che sia i ragazzi sia alcuni docenti, hanno fatto di brani, poesie e canzoni per loro importanti. E’ stato un bel momento, o forse sono io che mi emoziono facilmente…

Ringrazio il Professor De Santis che, accettando gentilmente il nostro invito, ha coordinato questa lettura e tutti i colleghi con cui ho lavorato per la realizzazione di questa giornata. Approfitto, inoltre, di questa occasione per invitare tutti a proporre idee e possibili miglioramenti per le prossime edizioni della festa.

P.S.: a breve pubblicheremo la selezione delle foto migliori realizzate in questa giornata. Vi invito a inviarmi tutte quelle che avete fatto o a pubblicarle voi stessi nella sezione del forum dedicata agli eventi.

Ciao a tutti.

1 Comment

  • Cristina Tonnina 27 aprile 2017 at 17:06

    per me è stata la prima volta: leggere davanti a tutti mi ha fatto provare un’emozione grandissima! Grazie a tutto il Gruppo Biblioteca e soprattutto alla prof.ssa Ilaria Chiarusi che mi ha permesso di leggere.
    Cristina

    Rispondi

Leave a Comment