31 Gen

Invito a…suggerire libri »

Nella sezione forum di questo sito trovate (http://www.itisfermi.it/biblioteca/forum/?view=forum&id=8) lo spazio per suggerire quali libri vorreste trovare in biblioteca.

31 Gen

Incontro con Patrizia Chelini »

Incontro con l’Autore –  venerdì 2 marzo, ore 9:00, presso la biblioteca della scuola, Patrizia Chelini, autrice del libro “Continua a parlare”,  incontra la class

01 Dic

Mattinate FAI d’inverno »

Oggi la classe 1 G ha aderito alla manifestazione Mattinate  Fai per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano.

28 Nov

“Varie ed eventuali sul metodo scientifico” »

Mercoledì 6 dicembre 2017, i ragazzi delle quinte incontreranno il prof. Marco Sciandrone, ordinario dell’Università di Firenze.  Il professore scrive:”Il metodo scientifico.

28 Nov

Rimandato il workshop del 28 novembre »

A causa della chiusura dell’Istituto per la mancanza d’acqua il Laboratorio del 28 novembre è rimandato a dopo le vacanze di Natale.

22 Nov

Workshop del 28 novembre: ‘Lettura espressiva’ »

Da: Emanuele Fanti 
Martedì 28 novembre, la Biblioteca del Fermi ospiterà la signora Manuela Grillo Spina per un incontro di “Lettura espressiva”.

22 Nov

Premio letterario Barbara Cosentino »

Si porta a conoscenza di suddetto premio letterario: si tratta di un concorso letterario rivolto agli studenti frequentanti il triennio conclusivo delle Scuole Superiori di II grado, pubb

22 Nov

Orientamento universitario »

Buongiorno a tutti
Anche quest’anno sarà possibile essere aggiornati sugli eventi di orientamento delle diverse università di Roma e non solo.

18 Nov

Workshop del 21 novembre: ‘Mappa letteraria di Roma’ »

MAPPA LETTERARIA DI ROMA
Martedì 21 novembre, dalle ore 16:30 alle 18:30, presso i locali della Biblioteca dell’ITIS Fermi, il prof. Angelucci e la prof.

14 Nov

Workshop del 14 novembre: ‘Il mondo sotterraneo’ »

Attraverso le sue parole, le sue foto (sono sul forum) e questi video la Professoressa Fierli è riuscita a comunicarci il suo entusiasmo per il mondo sotterraneo, l’importanza della